Resident Evil Code: Veronica e Outbreak confermati indirettamente da Capcom?

Il sito dedicato alla storia del brand di Resident Evil si è aggiornato su tre voci che confermerebbero l'arrivo di Code Veronica e Outbreak.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Prendiamo in considerazione il fatto che esiste un sito che detiene tutta la storia del brand di Resident Evil. Poi prendiamo in considerazione il fatto che su questo sito sono presenti tutti i giochi della serie, esclusi remake e quant’altro. Infine, prendiamo in considerazione il fatto che Resident Evil Code: Veronica e Resident Evil Outbreak (sia il primo capitolo che File 2) sono stati aggiornati da poco con nuove immagini upscalate nella definizione: sarebbe sbagliato desumere l’arrivo di questi due giochi in una futura collection?

Viaggiando un po’ di teorie, non sarebbe alquanto strano pensare che Code: Veronica potrebbe venir rifatto – come successo con il secondo e terzo capitolo – per poter uscire su nuove generazioni. Come abbiamo visto, ognuno di questi capitoli è uscito poi con una modalità online: Resident Evil 2 Remake aveva Resistance, una modalità asimettrica, mentre Resident Evil 3 Remake aveva Re:Verse (che probabilmente verrà cancellato). E se Code: Veronica avesse Outbreak?

Sarebbe interessante rivedere una rimasterizzazione – o magari anche in questo caso remake – di quel gioco cooperativo che uscì tanto tempo fa e che poneva dei sopravvissuti pronti a scappare entro un tempo limite. Ovviamente in questo caso sarebbe consono creare una versione aggiornata, magari con le stesse mappe ma tutte unite in un unico titolo.

Purtroppo questa rimane solo una teoria: effettivamente potrebbe essere tutto legato solo ad un rifacimento delle grafiche del sito, ma la speranza di rivedere Resident Evil Code: Veronica e Outbreak magari con una nuova veste grafica e un nuovo approccio moderno è il sogno nel cassetto di molti fan. Ora non ci resta che attendere, per capire se effettivamente potremo mettere di nuovo le mani su due dei giochi più sottovalutati e allo stesso tempo amati dai fan della saga di sempre, o se tutto ciò si tramuterà in una nuvola di false speranze.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.