Gli sviluppatori di Resident Evil 7, in un’intervista rilasciata alla rivista Famitsu, si sono espressi ulteriormente sul settimo capitolo della saga horror più famosa di tutti i tempi. Nel corso dell’intervista, hanno posto l’accento sui fattori paura che saranno presenti nel titolo. Sia i fan della saga che i giocatori occasionali, sanno bene che il tema horror dal quarto capitolo in poi è passato un po’ in sordina, lasciando un grande spazio a una componente più action, ma Capcom per questo innovativo numero sette sta riservando alcune curiose sorprese.
I fattori paura di cui parlano gli sviluppatori, si riflettono direttamente sulle meccaniche di gioco. Avremo un nuovo approccio con i nemici, ci confronteremo con minacce sempre più varie e saremo spesso impegnati a ricercare luoghi dove poterci nascondere. Le creature che incontreremo non si paleseranno da subito, quindi avremo bisogno di un po’ di tempo per capire cosa ci sta inseguendo e fin dove riesce a seguirci. Anche l’utilizzo delle armi sarà strutturato diversamente. Sarà necessario studiare una strategia ben precisa in modo da capire quali armi usare e gli effetti che queste potrebbero avere sul nemico. In certi casi questi potrebbero essere negativi, come l’uso di armi rumorose che possono attirare troppo l’attenzione su di noi.
Il terzo fattore si presenterà quando avremo bisogno di trovare una via di fuga. Non sarà raro trovarsi di fronte a porte chiuse e percorsi sbarrati da aggirare mentre avremo delle simpatiche creature con il fiato sul collo. Il quarto ed ultimo fattore punta sull’importanza e l’inventario. Non avremo molto spazio e gli oggetti non saranno mai scelti a caso: dovremo decidere quali utilizzare in ogni occasione, quali combinare fra loro, quali scartare e quali conservare in un ottica futura. Cosa ne pensate? Secondo voi questo settimo capitolo rappresenterà un ritorno in grande stile del brand Resident Evil? Ricordiamo che Resident Evil 7 è atteso il 24 Gennaio 2017 su PC, Xbox One e Playstation 4.