Attraverso il proprio profilo Twitter, il capo della divisione Xbox Phil Spencer ha annunciato che Resident Evil 7 supporterà il programma Xbox Play Anywhere, un’importante iniziativa, ormai nota e apprezzata dagli utenti Xbox, che permette ai giocatori di acquistare i titoli in formato digitale su Windows Store e di poterli utilizzare tranquillamente sia sulla console Xbox One che su PC Windows 10. Come da tradizione per tutti i giochi inseriti nel programma Xbox Play Anywhere, anche Resident Evil 7 condividerà la funzione dei salvataggi, contenuti aggiuntivi e trofei su entrambe le piattaforme. Del resto come si legge nel tweet di Spencer visibile in calce all’articolo: “Compra una volta, gioca sia su Xbox One che su PC Windows 10”.
RESIDENT EVIL 7 biohazard confirmed for @Xbox Play Anywhere – buy once, play on both Xbox One & @Windows 10 PC. https://t.co/yhcwjEnjla
— Phil Spencer (@XboxP3) January 18, 2017
Xbox Play Anywhere è un’iniziativa lanciata nel corso dell’E3 2016 di Los Angeles e Resident Evil 7 sarà il primo titolo sviluppato da una compagnia di terze parti ad aderire a tale funzione. Siete soddisfatti dell’annuncio da parte di Phil Spencer? Ricordiamo che il survival horror targato Capcom sarà disponibile, oltre che su Xbox One e PC, anche per la console PlayStation 4 a partire dal 24 gennaio 2017, con quest’ultima che avrà il pieno supporto alla realtà virtuale tramite PlayStation VR.