Yoshiaki Hirabayashi, produttore del prossimo Resident Evil 4 Remake, ha parlato con PC Gamer in una recente intervista delle preoccupazioni dei fan riguardo al possibile taglio di contenuti nel remake. In tal senso, Hirabayashi ha rassicurato i giocatori che il remake avrà la stessa lunghezza dell’originale, senza modifiche o tagli.
Il problema è stato portato alla luce a causa del feedback negativo in seguito all’uscita di Resident Evil 3 Remake, il quale presentava diversi tagli rispetto al titolo originale. In tale remake, infatti, mancavano alcuni nemici, come i ragni giganti, e alcune aree, come l’iconica torre dell’orologio, il parco e il cimitero. Ecco quali sono state le parole di Yoshiaki Hirabayashi.
Quando abbiamo iniziato la produzione di Resident Evil 4 abbiamo esaminato ciò che la gente pensava fosse buono [nei due precedenti remake, n.d.R.] e cosa si sarebbe potuto fare meglio. Da quanto punto di vista posso confermare che il tempo di gioco di Resident Evil 4 sarà più o meno lo stesso del gioco originale.
La nuova politica di Capcom è quella di dare “di più” ai giocatori. Alcuni miglioramenti significativi all’originale includono una maggiore versatilità nei movimenti e l’aggiunta della possibilità di schivare, accovacciarsi e parare gli attacchi.
Per concludere vi ricordiamo che Resident Evil 4 Remake uscirà il 24 marzo 2023 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e PC.