Resident Evil 4 Remake – Guida alle difficoltà di gioco

Ecco tutte le differenze fra le varie difficoltà di gioco presenti in Resident Evil 4 Remake, per vivere il gioco in modo estremo o serenamente

Luciana Perrucci
Di Luciana Perrucci - Contributor Guide Lettura da 3 minuti

Per il nostro Leon S. Kennedy le giornate di lavoro non sono mai semplici, è così sin dal suo primo giorno, ma noi possiamo vivere l’avventura di Resident Evil 4: Remake come preferiamo. Che voi siate dei temerari che hanno già giocato al capitolo originale o dei neofiti che non hanno molta voglia di morire, questa guida vi mostrerà quali sono le differenze fra le varie difficoltà di gioco.

Resident Evil 4' review: A half-step backward for Capcom remakes | Engadget

Le differenze fra le difficoltà di gioco

In Resident Evil 4 Remake esistono tre tipi di difficoltà, adatte a ogni livello dei giocatori: assistita, normale ed estrema. Per capire quale modalità è adatta a voi è necessario conoscere le varie differenze.

All’avvio del gioco troverete un elenco delle modalità con una descrizione. La modalità Assistita sarà quella più semplice, adatta ai giocatori più casual e poco esperti. Sin da subito avrete la mira assistita, ma potrete cambiarla nelle opzioni. Le munizioni saranno molte di più e Leon recupererà la salute quando sarà troppo bassa. Inoltre, alcuni oggetti nel negozio del mercante avranno un costo più basso.

La modalità Normale è la difficoltà standard. È adatta a chi non ha giocato il capitolo originale o chi magari non lo ricorda bene. Non c’è nessuna modifica alla salute, alla quantità di munizioni e ai prezzi, quindi non c’è nessuna facilitazione. Potrete inserire o togliere la mira assistita e avrete la possibilità di cambiare la difficoltà in Assistita nei vari Game Over, se per voi il gioco risulta troppo difficile.

Infine, la modalità Estrema lascia poco spazio all’immaginazione. È perfetta per chi conosce il gioco a menadito. I nemici sono più veloci e la loro salute è più alta. Alcune sfide nel gioco sono più complesse e alcuni oggetti venduti dal mercante costano di più.

Andando più nello specifico, se nella modalità Assistita le munizioni che otterrete combinando la polvere da sparo e i materiali saranno 15, in quella Normale saranno dieci.
Aumentando la difficoltà aumenta anche la salute e la potenza dei nemici, la stessa cosa vale per i prezzi. Più la difficoltà sarà alta più il nostro mercante di fiducia sarà esoso.

Ricordatevi di consultare anche le altre guide dedicate a Resident Evil 4 Remake, come la guida per recuperare le componenti delle armi e quella per platinare il gioco.

Condividi l'articolo
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.