Per il nostro Leon S. Kennedy le giornate di lavoro non sono mai semplici, è così sin dal suo primo giorno, ma noi possiamo vivere l’avventura di Resident Evil 4: Remake come preferiamo. Che voi siate dei temerari che hanno già giocato al capitolo originale o dei neofiti che non hanno molta voglia di morire, questa guida vi mostrerà quali sono le differenze fra le varie difficoltà di gioco.
Le differenze fra le difficoltà di gioco
In Resident Evil 4 Remake esistono tre tipi di difficoltà, adatte a ogni livello dei giocatori: assistita, normale ed estrema. Per capire quale modalità è adatta a voi è necessario conoscere le varie differenze.
All’avvio del gioco troverete un elenco delle modalità con una descrizione. La modalità Assistita sarà quella più semplice, adatta ai giocatori più casual e poco esperti. Sin da subito avrete la mira assistita, ma potrete cambiarla nelle opzioni. Le munizioni saranno molte di più e Leon recupererà la salute quando sarà troppo bassa. Inoltre, alcuni oggetti nel negozio del mercante avranno un costo più basso.
La modalità Normale è la difficoltà standard. È adatta a chi non ha giocato il capitolo originale o chi magari non lo ricorda bene. Non c’è nessuna modifica alla salute, alla quantità di munizioni e ai prezzi, quindi non c’è nessuna facilitazione. Potrete inserire o togliere la mira assistita e avrete la possibilità di cambiare la difficoltà in Assistita nei vari Game Over, se per voi il gioco risulta troppo difficile.
Infine, la modalità Estrema lascia poco spazio all’immaginazione. È perfetta per chi conosce il gioco a menadito. I nemici sono più veloci e la loro salute è più alta. Alcune sfide nel gioco sono più complesse e alcuni oggetti venduti dal mercante costano di più.
Andando più nello specifico, se nella modalità Assistita le munizioni che otterrete combinando la polvere da sparo e i materiali saranno 15, in quella Normale saranno dieci.
Aumentando la difficoltà aumenta anche la salute e la potenza dei nemici, la stessa cosa vale per i prezzi. Più la difficoltà sarà alta più il nostro mercante di fiducia sarà esoso.
Ricordatevi di consultare anche le altre guide dedicate a Resident Evil 4 Remake, come la guida per recuperare le componenti delle armi e quella per platinare il gioco.