Resident Evil 2 Remake non supporterà il visore per la realtà virtuale

Giacomo Zanoni
Di Giacomo Zanoni News Lettura da 2 minuti

Il 25 gennaio 2019 verrà lanciato sul mercato Resident Evil 2 Remake, rifacimento del celebre gioco di Capcom uscito nel 1998. La nuova versione verrà riproposta sia su PC sia ovviamente sulle console di Sony e Microsoft, PlayStation 4 e Xbox One. Tuttavia, nonostante dalle prime immagini sembra che il titolo subirà un interessante rilavorazione dal punto di vista visivo, uno dei producer, Tsuyoshi Kanda, ha dichiarato che non verrà introdotta una modalità VR.

Probabilmente alcuni fan rimarranno delusi, dopo le aspettative create dal trailer d’annuncio (lo trovate in copertina) che in apertura mostrava alcune sequenze in soggettiva, viste attraverso gli occhi di un ratto. Kanda ha però smentito queste voci, sebbene sarebbe stato molto interessante e coinvolgente rivivere l’esperienza di Resident Evil 2 con l’ausilio di un visore per la realtà virtuale. In realtà la scelta degli sviluppatori è comprensibile, considerando il fatto che anche il gioco originale non ha mai avuto visuali in prima persona, e  dovendone presentare un remake è stata forse più opportuna la scelta di mantenere quelle in terza.

Resident Evil 2 Remake
Resident Evil 2 Remake

Per saperne di più su Resident Evil 2 Remake, continuate a seguirci, come sempre vi terremo aggiornati su tutte le eventuali novità!

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.