Idea geniale quella presa dagli sviluppatori per Resident Evil 2 Remake riguardo la demo: dall’11 al 31 gennaio 2019 sarà scaricabile su PC, Xbox One e PlayStation 4 una demo speciale del gioco, che accompagnerà gli utenti nell’attesa fino al 25 gennaio, data d’uscita del gioco. Parliamo però di una 1-Shot Demo: cosa significa?
Una volta avviata, un countdown di 30 minuti – che ricorda molto l’ansia generata dalla vecchia modalità Mercenari – vi farà provare nei panni di Leon S. Kennedy l’esperienza di Raccoon City ricreata per il remake di Resident Evil 2. Scaduti quei 30 minuti, la demo diventerà non più giocabile, bloccandovi quindi l’accesso, ma permettendovi di vedere comunque il trailer speciale ed esclusivo che verrà mostrato soltanto a conclusione del tempo, o alla fine del gioco (e nel caso finiste prima dei 30 minuti la sessione, potrete ancora esplorare il mondo di gioco per il restante tempo).
Nella “1-Shot Demo” i giocatori vestiranno nei panni del poliziotto novellino Leon S. Kennedy, giunto al Dipartimento di Polizia di Raccoon City, in quel che sembrerebbe essere il peggior “primo giorno di lavoro” della storia. Leon dovrà sopravvivere a feroci zombie e risolvere puzzle per trovare una via di fuga sicura dalla stazione. Con un intero edificio pieno di creature carnivore in agguato e Leon che cerca di fuggire mentre il timer scorre, i giocatori dovranno assicurarsi di ammazzare molto di più che solo il tempo.