Regali di compleanno nerd: dalla tazza con la stampa del videogame preferito alla maglietta personalizzata

Se il tuo ragazzo, la tua ragazza o i tuoi amici sono nerd ed hai necessità di fargli un regalo, potrai orientarti verso un pensierino ispirato a

Redazione
Lettura da 4 minuti

Se il tuo ragazzo, la tua ragazza o i tuoi amici sono nerd ed hai necessità di fargli un regalo, potrai orientarti verso un pensierino ispirato a questa loro grande passione. Fare un regalo ad una persona nerd può sembrare molto dispendioso e complicato, in quanto la maggior parte dei gadget che si vedono in giro ed online hanno dei prezzi piuttosto alti. Inoltre, per un nerd, ricevere un regalo pensato apposta in base ai suoi interessi in fatto di anime, film, videogames e via discorrendo, significa davvero molto, specialmente se questa passione non è condivisa. Di gadget per nerd se ne vedono davvero moltissimi e per tuti i gusti, a partire da portachiavi e calamite, fino agli albi a fumetti sui quali comporre la propria storia con i nostri personaggi del cuore. Ma qual è l’oggetto perfetto da regalare senza rischiare di fare una figuraccia? Vediamo.

Idee regalo per nerd: tazze o felpa personalizzata

Ipotizzando che sia il compleanno del tuo fidanzato, di un amico, della tua fidanzata o di tua sorella e che tu non abbia alcuna idea di cosa regalare, la soluzione è proprio avanti a te in casa tua: una tazza. Non stiamo parlando di una tazza qualsiasi, ma di una di quelle personalizzate con la stampa del suo videogame preferito e che, magari, cambia colore col calore o il freddo di quello che ci si andrà a bere. Questa prima idea è piuttosto semplice, ma sempre d’effetto; inoltre, anche le magliette con stampe personalizzate hanno il loro fascino. Questa seconda opzione concede qualche variante in più, in quanto potrai scegliere tra: una semplice t-shirt, una felpa con o senza cappuccio oppure una maglietta a maniche lunghe con o senza cerniera. Anche in questo caso, la stampa ispirata al suo fumetto, anime o videogame preferito sarà la scelta vincente. In più, se te la cavi bene col disegno potrai addirittura disegnare un personaggio nello stile del videogioco scelto che si ispiri alla persona a cui andrà il regalo, così facendo il gadget farà faville.

Accortezze per regali personalizzati

Optando per le tipologie di regalo di cui abbiamo parlato in precedenza, ti basterà scegliere una buona immagine che prenda spunto dal videogioco da prendere in esempio. La scelta dell’immagine, però, non deve limitarsi al semplice fattore estetico, ma espandersi anche ad un discorso sulla qualità e le dimensioni. Queste sono due caratteristiche fondamentali per la buona riuscita del tuo regalo perché con una foto in alta definizione il soggetto sarà definito ed i colori pieni e vivaci. Per quello che concerne la dimensione, dovrai scegliere un formato che si adatti bene alla tazza per evitare che il soggetto si deformi in fase di stampa. I set di misure più diffusi sono quelli quadrati per coprire solo un quarto della circonferenza, i rettangolari che occupano i due terzi dello spazio ed, infine, i formati rettangolari che devono andare a riempire tutta la circonferenza della tazza tranne la piccola sezione da cui parte il manico.

Ad oggi, può sembrare difficile trovare un negozio che si occupi di idee regali di compleanno quindi, per rendere le cose ancora più semplici, potrai utilizzare siti come PhotoSì. Queste piattaforme online sono studiate appositamente per quel tipo di gadget che vanno personalizzati, mantenendo un costo contenuto pur essendo di buona qualità. Affidarsi ad un sito significa poter far arrivare il prodotto imballato direttamente a casa del destinatario in totale sicurezza tramite corriere.

È possibile fare questo tipo di regali anche dal proprio fotografo di fiducia.

Condividi l'articolo