Red Dead Redemption Remaster? La Corea sembra esserne convinta

In Corea è stata pubblicata una nuova valutazione di un titolo della serie di Red Dead Redemption: che sia l'anticipazione di una remastered?

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Red Dead Redemption è uno dei titoli più amati della generazione di PS3 e Xbox 360, facendo breccia nel cuore di milioni di appassionati grazie ad un’ambientazione ed una trama decisamente di qualità.

Recentemente ci sono stati dei movimenti per quanto riguarda il futuro della serie: in Corea un nuovo titolo della serie western di Rockstar Games è stato valutato per un futuro rilascio.

Conoscere la legenda della valutazione coreana dei videogiochi ci permette di trarre alcuni indizi anche dal codice del prodotto “CC-NV-230615-001” ove con NV viene inteso il rilascio su console (ma non esclude l’approdo su PC).


Che si tratti di un’anticipazione di un nuovo capitolo? O di una Remastered del primissimo Red Dead Redemption, uscito ormai 13 anni fa? Al momento non abbiamo annunci ufficiali da parte di Rockstar, ma intuiamo che non ci sarà ancora molto da attendere.

Una remastered del titolo originale farebbe certamente gola ai vecchi fan e alle nuove generazioni che, in caso di non possesso di una PS3 o una Xbox 360, sono sostanzialmente impossibilitate nel recuperare questo storico gioco.

Il primo capitolo ha avuto un tale successo da portare alla realizzazione di un sequel altrettanto amato e qualitativamente interessante: ve ne parliamo nella nostra recensione di Red Dead Redemption 2. 

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.