Red Dead Redemption 2: nella colonna sonora figura un inedito di D’Angelo

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 1 minuti

Poco prima di Natale nel 2014 il cantante americano D’Angelo nome d’arte di Michael Eugene Archer pubblicò l’album “Black Messiah”, dopo un silenzio che durava da una quindicina di anni. Per quanti pensavano che ce ne sarebbero voluti altrettanti per sentire un nuovo singolo/album. questi rimarranno sorpresi nello scoprire che l’artista avrebbe realizzato un nuovo singolo incluso nella colonna sonora del titolo di Rockstar Games: Red Dead Redemption 2.

Usiamo il condizionale perché il pezzo (che dovrebbe intitolarsi Unshaken o May I? Standing Unshaken) non figura nei credits del disco ma è stato scoperto da alcuni giocatori evidentemente dotati di ottimo orecchio nel quinto capitolo della storia. Ad ogni modo, la canzone riflette appieno le atmosfere western del titolo sviluppato da Rockstar Games. A caratterizzarla, una linea minimale di percussioni accompagnata da rintocchi di piano e basso, oltre che – naturalmente – dalla voce dell’artista nato in Virginia. Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2  è disponibile dal 26 ottobre scorso per Playstation 4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.