ReCore: Microsoft fa chiarezza in merito alla patch Day One

Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Di Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli News Lettura da 2 minuti

ReCore, la nuova esclusiva Microsoft sviluppata da Comcept e Armature Studio, è da poco stata rilasciata per il mercato statunitense su PC Windows e Xbox One ma non senza alcune complicazioni tecniche, specie riguardo il framerate e i caricamenti: questi ultimi spesso raggiungono i 2 minuti di durata su console ogni qualvolta il giocatore accede ad una nuova area mentre su PC la stessa operazione raggiunge i 30 secondi installando il gioco su SSD, tempistiche piuttosto elevate considerando le caratteristiche di velocità dei Dischi a Stato Solido.

ReCore_02

La preoccupazione è sorta quando la situazione non è stata risolta dalla patch Day One del titolo, tanto da portare i nostri colleghi di Destructoid a contattare Microsoft stessa, confidando in miglioramenti in tempi brevi, ricevendo però risposta negativa:

“La vostra esperienza di gioco include la patch Day One che i consumatori riceveranno il 13 settembre. Siamo a conoscenza che anche con questa patch, i giocatori sperimenteranno ugualmente lunghi tempi di caricamento in un paio di aree del gioco. Apprezziamo il feedback e siamo impegnati a migliorare il gioco ove possibile.”

Cattive notizie dunque anche per l’Italia poichè tali problemi tecnici non verranno risolti in tempo nemmeno per la data di uscita europea, fissata per il 16 settembre 2016, sarà dunque necessario attendere ulteriori patch correttive successive alla pubblicazione del titolo affinchè la situazione si stabilizzi. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti in merito!

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Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale del media videogioco, convizione rafforzata e consolidata negl'anni con il passaggio al mondo PlayStation e PC. Nato con gli RTS della Westwood, cresciuto con gli FPS di Guerrilla e maturato con gli RPG di Bethesda e Square-Enix, amo il retrogaming come anche il vasto mercato moderno.