NewsCinema e TV

Rebel Moon: Zack Snyder ha già in mente la trama del terzo film

Dopo la recente uscita in streaming di Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice su Netflix, il regista Zack Snyder ha rivelato di avere già in mente la trama per un potenziale Rebel Moon 3.

Il regista ha rivelato la cosa in un’intervista rilasciata The Hollywood Reporter, durante la quale gli è stato chiesto del finale cliffhanger della seconda parte di Rebel Moon.

Avviso: da qui in avanti l’articolo contiene potenziali spoiler

Il regista ha spiegato che un ipotetico terzo capitolo del franchise vedrebbe Kora e i suoi alleati alla ricerca della principessa Issa (Stella Grace Fitzgerald), che in precedenza si credeva fosse deceduta. Inoltre, i guerrieri cercheranno di sfruttare la loro vittoria su Veldt per spingere altri pianeti a ribellarsi all’Impero. Ecco quali sono state le parole del regista:

La storia del terzo film consisterebbe nel rintracciare la principessa Issa e scoprire come i ribelli possano sfruttare la vittoria a Veldt per creare una coalizione tra i pianeti sull’orlo della ribellione.

Il co-sceneggiatore del film, Kurt Johnstad, ha rivelato di recente che lui a Snyder vorrebbero sviluppare un totale di sei film appartenenti alla saga. Tuttavia è probabile che, come i primi due, i quattro successivi lungometraggi saranno tecnicamente due film divisi ciascuno in due parti. Mentre Snyder e Johnstad sono interessati a espandere ulteriormente tale universo narrativo, la domanda principale è se Netflix darà il via libera alla produzione di nuovi capitoli della serie.

Entrambi i film di Rebel Moon sono state stroncati dalla critica, con Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice che è diventato il film con la percentuale di gradimento più bassa su Rotten Tomatoes per un lungometraggio diretto da Snyder.

Nonostante sia stato criticato, il primo film ha segnato il nono miglior debutto tra tutti gli originali Netflix e, se anche il suo sequel riuscirà a ottenere questi numeri, non è da escludere che in futuro arrivino altri sequel.

Fonte:
The Hollywood Reporter
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche