Razer Gold e Razer Silver: novità sul sistema di crediti e sulle ricompense

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Razer, azienda da sempre pioniere dell’innovazione sul piano del gaming e del supporto ad esso grazie alle proprie periferiche, annuncia importanti aggiornamenti per quanto riguarda Razer Gold e Razer Silver, sistema di ricompense e crediti virtuali per i giocatori. La valuta Razer Gold è attualmente accettata da oltre 2.500 prodotti e utilizzabili anche per transazioni online in essi, come ad esempio in Black Desert Online o PUBG Mobile.

Tra le novità imminenti, oltre a quelle che andremo ad elencare poco più avanti, ci sarà anche il lancio dell’app per desktop Razer SoftMiner, che vi permetterà di accumulare Silver tenendola in funzione, mentre in background risolverà enigmi basati su blockchain sfruttando la GPU. L’ultimo aggiornamento introdurrà Ricariche semplificate, Oggetti esclusivi in game, Valore aumentato del proprio Gold. Inoltre i giocatori varranno premiati tramite dei Razer Silver per ogni Razer Gold che spenderanno! Anche il programma Paid To Play ha fatto il suo ritorno, stavolta anche su Mobile sempre tramite Razer Cortex, e vi farà guadagnare Silver semplicemente lanciando i vostri giochi dall’applicazione.

Per avviare l’aggiornamento e godere di tutte queste novità basterà effettuare il login con il proprio account zVault o effettuare la registrazione se non si è ancora fruitori.

Di seguito vi riportiamo le parole di Min-Liang Tan, niente meno che uno dei co-fondatore e CEO di Razer, che ancora una volta si conferma essere tra le realtà odierne più vicine al gaming, ma soprattutto all’interesse del giocatore stesso:

I software e i servizi di Razer sono parte integrante del nostro ecosistema incentrato sui gamer. I numerosi aggiornamenti annunciati oggi inviano un segnale forte ai 50 milioni di utenti registrati sulla nostra piattaforma software, del fatto che siamo sempre impegnati a migliorare la loro esperienza nell’ambito della suite di prodotti Razer, dai mouse e tastiere entry-level alle app di ultima generazione.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.