Rainbow Six Siege: arriva l’update Mid-Season Reinforcements

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di
Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la...
News
Lettura da 3 minuti

In data odierna, 13 settembre, il team di sviluppo di Ubisoft ha tenuto una manutenzione dei server di Rainbow Six Siege su PlayStation 4 alle ore 15:00 CEST, Xbox One alle 16:00 CEST e PC alle 17:00 CEST. Ognuna è durata approssimativamente un’ora e, oltre a correggere numerosi bug con la patch 4.2, ha apportato l’aggiornamento Mid-Season Reinforcements. Questo includerà diverse modifiche per tre Operatori, nuovi gadget, accessori ed un generale bilanciamento delle armi.

Andiamo con ordine e vediamo le prime modifiche riguardante l’Operatrice Twitch: largamente utilizzata, ma il suo gadget unico, lo Shock Drone, risulta essere troppo deludente. Per questo, gli sviluppatori hanno deciso di cambiare drasticamente la sua utilità al fine di renderlo più forte in battaglia. Il primo cambiamento riguarda il fatto che, dopo l’update, Twitch metterà in campo il suo Shock Drone al posto del Drone normale durante la fase di preparazione. Infatti, ora avrà a disposizione due Shock Drone e potrà controllarli entrambi tramite switch.

Si passa poi a Blackbeard, Operatore delle forze speciali americane. Gli sviluppatori hanno notato che l’utilizzo del suo scudo era troppo passivo e, dal punto di vista del bilanciamento, era troppo potente. Quindi sono state apportate le seguenti modifiche:

  • Blackbeard sarà equipaggiato con due scudi e potrà cambiarli con un sistema equipaggiato / non equipaggiato.
  • I punti vita degli scudi sono stati abbassati da 800 a 150.
  • La durata degli scudi verrà mostrata sull’UI.

Infine cambiamenti anche per Doc, con gli sviluppatori che hanno voluto potenziare il suo gadget per renderlo ancora più utile in combattimento. Infatti ora potrà “sovra-curare”: usando un dardo su di lui o su un compagno, aumenterà la salute fino a 120HP per un periodo limitato.

Nuovi gadget

Tra le nuove introduzioni troviamo le Claymore, una mina utile per gli Attaccanti mentre cercano di fiancheggiare il nemico o che stanno cercando di avanzare ed hanno bisogno di coprire le proprie spalle. Quali Operatori riceveranno questo gadget? Ve li riportiamo di seguito:

  • Thatcher
  • Twitch
  • Glaz
  • Thermite

Per quanto riguarda i Difensori, arriva l’aggiunta delle Granate ad Impatto. Utili nel combattimento ravvicinato, apriranno dei veri e propri buchi nell’ambiente tramite l’esplosione. Gli Operatori che riceveranno questo gadget sono:

  • Caveira
  • Castle
  • Smoke
  • Rook

Infine vediamo l’arrivo di due nuovi accessori: il freno di bocca e la canna pesante. Ecco su quali armi potranno essere montati:

  • Freno di Bocca: G36C R4-C, MP7, SR-25, MK17, C8SFW, CAMRS, UMP45, MP5, P90, AK12, OTS-03, 552 COMMANDO, 416-C, 9x19VSN, MP5K, FMG-9, AR33, L85A2, 556xi, F2, 417, MPX.
  • Canna Pesante: 416-C, beretta m12, C8-SFW, MAC-11, P90, Para-308, R4-C, 9mm C1, UMP45, Mk17 CQB.

Per maggiori informazioni riguardo le patch notes sull’ultimo update di Rainbow Six Siege, cliccate qui.

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved