Rainbow Six Siege: tutte le novità di Vector Glare e dell’Anno 7

Scopriamo tutte le novità che la stagione Vector Glare di Rainbow Six Siege introdurrà come seconda entrata del nuovissimo Anno 7 del gioco.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
Analisi
Lettura da 4 minuti

Ubisoft ha avuto modo nella giornata di oggi di annunciare l’operazione Vector Glare, ovvero la seconda dell’Anno 7 di Rainbow Six Siege, la quale verrà lanciata nella giornata del 7 giugno 2022. Parliamo di varie novità che avranno modo di venire introdotte.

Si parte innanzitutto da Sens, un nuovo operatore del Belgio, con anche una nuova mappa Deathmatch e la fase una del sistema si reputazione che porterà in campo la Privacy Mode e ulteriori aggiornamenti, con anche cambiamenti narrativi e dei miglioramenti per quel che concerne il gameplay del gioco.

Il focus di questa operazione è la strategia, con il nuovo attaccante che con la propria esperienza militare e addestramento psicologico utilizzerà un gadget in grado di lasciare indietro dei proiettori e autodistruggersi dopo del tempo. Questi bloccheranno la visione dei giocatori con dei fasci di luce, rendendo quindi gli approcci contro Sens particolarmente rischiosi, specialmente nel caso in cui questo sia accompagnato da altri membri della squadra. Sens utilizzerà come armi primarie POF-9 o una 417, con SDP da 9 mm o Gonne-6 come secondaria, presentando come statistiche una velocità bassa e molta difesa.

Con il lancio della nuova stagione Vector Glare di Rainbow Six Siege verrà inserita anche una mappa in Grecia, Close Quarter, ovvero la prima pensata per la velocità degli operatori e non per i setup di difesa, con una struttura circolare e una buona serie di line di tiro da cui poter attaccare gli avversari, presentando quindi come un’esperienza unica in Rainbow Six Siege rispetto a quanto visto fino a ora .

Rainbow six siege anno 7

Il sistema di reputazione è pensato nello specifico per regolare il comportamento degli utenti, il quale si prefissa l’obiettivo di sistemare il tutto anche in futuro. Il fuoco amico inverso verrà abilitato per tutti coloro che attaccano spesso i compagni di squadra, con due avvisi prima che il tutto venga attivato e la sanzione che verrà rimossa solo dopo varie partite senza aver attaccato alcun compagno.

Sono in arrivo anche due nuovi strumenti: il Poligono di Tiro, dove fare pratica e provare i danni delle armi e le varie modifiche di queste, assieme anche a rinculi e setup vari con cui esercitarsi prima di lanciarsi in partita. Verrà anche inserita una guida per gli operatori che spiega abilità, gadget e consigli per strategia di difesa e attacco.

Per ultimo, verranno inseriti anche uno slot terziario per i gadget di alcune armi secondari e un’opzione per aggiustare la sensibilità di movimento dello schermo per quando questo viene scosso. Il cambiamento narrativo di Siege vedrà gli operatori dividersi in unità specializzate, con queste che lavorano insieme per proteggere globalmente il mondo come Rainbow.

Rainbow six siege anno 7

La Wolfguard Squad, con un approccio caritatevole, sarà formata da Lion, Montagne, Nomad, Twitch, Ying, Sens,
Clash, Melusi, Bandit, Frost, Thunderbird, Castle e dal leader: Doc.  In partnership con SEGA, Ubisoft ha annunciato anche due bundle esclusivi di skin create pensando al franchise di Yakuza, con quello ispirato a Kaoru Sayama disponibile per Hibanda e quello ispirato a Kiryu Kazuma disponibile per Echo. Quest’ultima riceverà anche una skin elite ispirata a Yakuza in futuro.

Infine, abbiamo a che fare un programma di riattivazione dei giocatori, con la possibilità di scegliere fino a quattro amici che non hanno giocato nell’Anno 7 e giocare 5 partite insieme per ottenere grosse ricompense, dalle skin esotiche a punti del Battle Pass, oltre che a nuovi operatori dell’Anno 6.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.