Rainbow Six Siege: trapelata la pistola ufficiale da un sito italiano?

L'azienda italiana Giocheria potrebbe aver lasciato trapelare per errore una pistola di Rainbow Six Siege, prontamente eliminata dal sito.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Un’azienda italiana di giocattoli potrebbe aver erroneamente pubblicato la foto di una pistola giocattolo tratta dal videogioco Rainbow Six Siege.

L’azienda Giocheria, il cui sito ufficiale può essere raggiunto al seguente link, ha rimosso la foto della pistola rapidamente, sostituendola con un’arma diversa, dalla confezione più anonima. Inizialmente, l’immagine lasciava vedere una pistola in una confezione con tre personaggi di Rainbow Six Siege, nei costumi che sfoggiano anche nel videogioco. Il nome dell’arma è Forti Eroi – Pistola Police Panther 8 colpi.

La foto che si vede adesso, cliccando sull’apposita pistola nel sito web ufficiale, è quella di un’arma simile ma in una confezione priva di personaggi, in cui è presente uno sfondo anonimo in bianco e nero. L’azienda potrebbe, pertanto, aver pubblicato l’immagine sbagliata per errore, forse anticipando i tempi della messa in vendita della pistola ufficiale di Rainbow Six Siege, che potrebbe venire lanciata sul mercato a breve.

Il titolo è uno sparatutto giocabile in prima persona del 2015, sviluppato da Ubisoft Montreal e distribuito su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC. Il gioco si concentra sull’obiettivo dell’eliminazione di nemici (sia assalitori che difensori) online, utilizzando la modalità multiplayer. Rainbow Six Siege ha ricevuto molto supporto dopo il lancio, venendo aggiornato per anni e ottenendo un grande successo di pubblico.

Siamo giunti all’Anno 7, di cui è stata recentemente presentata la roadmap. Ubisoft ha, infatti, presentato all’inizio dell’anno la Stagione 1 dell’Anno 7, chiamata Demon Veil, insieme al nuovo Operatore Azami. Quest’ultimo è un difensore dotato di un’abilità molto particolare. Insieme ad Azami, è arrivata una nuova mappa esclusiva, chiamata Emerald Plains. Ambientata in Irlanda, essa presenta un moderno country club che sfida i giocatori a mettersi alla prova in un nuovo ambiente, organizzato su molteplici livelli.

Demon Veil ha introdotto altri importanti aggiornamenti nel gameplay, come la modalità di gioco permanente Team Deathmatch. Nel corso del 2022, su Rainbow Six Siege saranno in arrivo molte novità, suddivise nelle 4 Stagioni attualmente in programma.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.