Rainbow Six Quarantine: arriva il leak sulla data, subito smentito

Il servizio di Ubisoft Connect ha riportato, forse per errore, una presunta data di uscita di Rainbow Six Quarantine subito smentita.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Rainbow Six Quarantine, prossimo titolo in uscita da parte della software house francese Ubisoft sulle console PlayStation 4, Xbox One e PC, è al momento ancor privo di una data di rilascio definitiva su tutte le macchine da gioco. Data che, nelle ultime ore, potrebbe essere apparsa per errore sul noto portale Ubisoft Connect. Il titolo in questione, solamente per pochi minuti, si è infatti visto accreditare come giorno di lancio il prossimo 21 marzo 2021 prima di essere prontamente rimosso e smentito dalla stessa compagnia. Si tratterà di un errore o di una semplice svista? Alcuni utenti tuttavia, nel corso delle ora passate, hanno infatti notato come la pagina del gioco riportasse tale data specificata come prossima per il giorno del rilascio (per comodità ve la riportiamo qui sotto):

Rainbow Six Quarantine

La stessa Ubisoft ha poi smentito quanto è possibile vedere, dichiarando che si è trattato di un semplice errore prontamente corretto e che Rainbow Six Quarantine, al momento, non ha ancora una data di uscita. Annunciato ufficialmente durante l’E3 2019, il gioco sarebbe dovuto uscire nel corso del 2020 prima di essere rimandato per una finestra piuttosto ampia che prevedere il debutto durante l’anno fiscale del 2021/2022 vale a dire da aprile 2021 a marzo 2022. Discorso analogo a quanto accaduto a un’altra opera Ubisoft in uscita che porta il nome di Far Cry 6 e che è stato rimandato.

Al momento non conosciamo molto bene le caratteristiche e le peculiarità del titolo Ubisoft, se non che Rainbow Six Quarantine è uno spin off dell’originale Rainbow Six Siege uscito ormai diversi anni addietro. Ci troveremo sicuramente davanti a uno sparatutto tattico a squadre con tantissimi operatori. Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire tutte le novità al riguardo. Per chi se lo fosse perso, vi lasciamo ora al link per recuperare il trailer d’annuncio del titolo avvenuto durante la conferenza losangelina.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!