Attraverso un post pubblicato da pochissimo su Xbox Wire, Microsoft ha annunciato l’arrivo al day one di Rainbow Six Extraction sul servizio Xbox Game Pass, diventando così disponibile per tutti gli abbonati. L’azienda aveva già annunciato tantissimi altri titoli ma non ancora questo nuovo capitolo della saga di Rainbow Six.
Il titolo uscirà ufficialmente il prossimo 20 gennaio, e qui potete trovare la nostra anteprima, con tanto di arrivo ufficiale proprio all’interno del servizio Xbox Game Pass, che ogni mese offre una serie di giochi gratuiti. L’annuncio è arrivato da pochissimo, attraverso il sito ufficiale Xbox Wire.
Inizialmente previsto con il titolo di Rainbow Six Quarantine, il nome è cambiato ufficialmente in Extraction nel corso del 2021 e ci vedrà a comando di un gruppo di militari impegnati a combattere orde di nemici nati da una strana malattia. Si passa quindi da un’opera caratterizzata da due gruppi contrapposti a una in cui il nemico è un virus, che ha infettato tutto il mondo.
A fine dello scorso anno Ubisoft aveva confermato la data d’uscita prevista per il prossimo 20 gennaio, annunciando anche un abbassamento ufficiale del prezzo e la possibilità di far giocare un amico gratuitamente per le prime due settimane, così da provare al meglio il nuovo sparatutto. La compagnia aveva anche anticipato tutti i contenuti che saranno disponibili a partire dal day one.
Rainbow Six Extraction operators will be joined by @XboxGamePass members on day one when the game launches January 20. Learn more: https://t.co/D4E59HmEJJ
— Xbox Wire (@XboxWire) January 5, 2022
Questo nuovo capitolo della saga è solo uno dei tantissimi giochi che Microsoft ha intenzione di portare al day one all’interno del servizio, che comprende una lista di oltre 30 nuovi giochi per tutti gli utenti abbonati. Inoltre Microsoft conferma che lo stesso giorno sarà disponibile anche Rainbow Six Siege, per tutti i fan che volevano acquistarlo.
L’arrivo di Rainbow Six Extraction all’interno del servizio Xbox Game Pass non fa altro che aumentare la quantità di giochi che Microsoft porterà gratuitamente ai suoi abbonati nel corso del 2022, ampliando ancora di più la libreria a disposizione. Inoltre Ubisoft stessa, in un post sul blog ufficiale, ha annunciato l’arrivo del servizio Ubisoft+ su console Microsoft, in un futuro di cui ancora non è stata diffusa una data.