Negli ultimi giorni Digital Foundry con la sua video analisi su Quantum Break, ha scatenato una serie di rumor riguardo la risoluzione del gioco di soli 720p; inoltre si sono diffuse altre voci riguardo una pesante patch day-one che dovrebbe andare a migliorare il comparto grafico del gioco.
Ecco il video in questione:
In giornata attraverso Twitter, rispettivamente il PR di Remedy ed il capo della divisione Xbox, Thomas Puha e Phil Spencer hanno risposto a questi rumor:
@fcruzsierra no, we have never said anything like that. There is a title update, mostly bugfixes etc. Reviewers got it last week already.
— Thomas Puha (@RiotRMD) March 21, 2016
Nel tweet riportato, Puha conferma l’arrivo di una patch per il day-one, ma spiega che servirà principalmente per la correzione di alcuni bug, sottolineando che la copia per i recensori è stata già spedita da una settimana. Ecco invece le dichiarazioni di Phil Spencer:
@Axel_Dreams_95 I encourage you to try a game before you make any pre-judgements about what makes a game good or bad.
— Phil Spencer (@XboxP3) March 20, 2016
In seguito ad una critica arrivata da un utente riguardo la questione della risoluzione pari a 720p, Spencer ha risposto così: “Vi invito a provare un gioco prima di avere qualsiasi pregiudizio su ciò che lo rende bello o brutto.”
Vi ricordiamo che l’arrivo di Quantum Break su Xbox One e PC Windows 10 è previsto per il 5 Aprile 2016.