Sam Lake, scrittore e sceneggiatore di Remedy Entertainment ha parlato del combat system del loro prossimo titolo, Quantum Break. Secondo Lake il combattimento sarà completamente differente rispetto al combat system di Alan Wake, conferendo anche ai nemici dei poteri simili ai nostri.
I poteri che potremmo usare nel gioco saranno aumentati e così anche i nemici. Nello specifico, nel secondo atto, dovremmo affrontare gli Stryker, temibili avversari che avranno il potere di modificare il tempo, proprio come Joyce. Grazie a questi add-on, il combattimento subirà un grande cambiamento che lo porterà ad un nuovo livello di intrattenimento. Tutti questi cambiamenti renderanno ogni sfida molto più impegnativa.
Inoltre sempre Lake ha riferito che alla fine del primo atto di Quantum Break, avremo giù sbloccato la maggior parte delle abilità che ci permettono di controllare il tempo, circa l’80% di esse. “C’è sempre qualcosa di nuovo. Continua ad evolversi”, così è stato commentato il gioco dai ragazzi di Remedy, parole importanti che rendono l’attesa del gioco ancora più pesante. Il gioco sarà disponibile in copia fisica e digitale a partire dal 5 Aprile, per XboxOne e PC.