Quantic Dream farà un importante annuncio in questo 2020

David Cage, fondatore e capo di Quantic Dream, dichiara che nel corso di questo 2020 la software house farà un annuncio davvero importante non ancora svelato.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Quantic Dream, la software house francese fondata e capitanata da David Cage, con circa due settimane appena di ritardo augura buon anno a tutti e annuncia grandi sorprese per il 2020. Proprio sul suo profilo Twitter ufficiale il capo dello studio ha dichiarato che l’anno appena passato è stato formidabile; il rilascio dei loro titoli quali Heavy Rain, Beyond: Due Anime e Detroit: Become Human su PC in esclusiva Epic Games Store sono infatti andati molto bene. Ma l’anno che è appena iniziato sarà ancora più formidabile.

Con l’avvento dei precedenti titoli sulla macchina Microsoft, l’esclusività dei loro lavori su PlayStation è ufficialmente decaduta, motivo per cui viene da pensare che l’anno presente potrebbe portare gli stessi titoli anche sulla piattaforma di casa Redmond. Xbox One è infatti orfana dei giochi ad opera di Quantic Dream e un possibile bundle dei 3 titoli farebbe sicuramente piacere ai non possessori di PlayStation. Inoltre, proprio grazie alla rottura con Sony, nel 2019 la casa di David Cage ha ottenuto dei finanziamenti importanti da un publisher cinese per un futuro gioco non ancora annunciato.

Insomma, Quantic Dream ha sicuramente vari motivi per credere e sperare che l’anno presente possa dare i suoi frutti. La possibilità di veder sbarcare i loro titoli sulla console Microsoft (e perché no magari anche al lancio di Xbox Series X) e di poter realizzare titoli nuovamente multipiattaforma dona a tutto il team di sviluppo più ossigeno e più padronanza del proprio materiale intellettuale.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!