Quantic Dream, la software house francese fondata e capitanata da David Cage, con circa due settimane appena di ritardo augura buon anno a tutti e annuncia grandi sorprese per il 2020. Proprio sul suo profilo Twitter ufficiale il capo dello studio ha dichiarato che l’anno appena passato è stato formidabile; il rilascio dei loro titoli quali Heavy Rain, Beyond: Due Anime e Detroit: Become Human su PC in esclusiva Epic Games Store sono infatti andati molto bene. Ma l’anno che è appena iniziato sarà ancora più formidabile.
Con l’avvento dei precedenti titoli sulla macchina Microsoft, l’esclusività dei loro lavori su PlayStation è ufficialmente decaduta, motivo per cui viene da pensare che l’anno presente potrebbe portare gli stessi titoli anche sulla piattaforma di casa Redmond. Xbox One è infatti orfana dei giochi ad opera di Quantic Dream e un possibile bundle dei 3 titoli farebbe sicuramente piacere ai non possessori di PlayStation. Inoltre, proprio grazie alla rottura con Sony, nel 2019 la casa di David Cage ha ottenuto dei finanziamenti importanti da un publisher cinese per un futuro gioco non ancora annunciato.
Insomma, Quantic Dream ha sicuramente vari motivi per credere e sperare che l’anno presente possa dare i suoi frutti. La possibilità di veder sbarcare i loro titoli sulla console Microsoft (e perché no magari anche al lancio di Xbox Series X) e di poter realizzare titoli nuovamente multipiattaforma dona a tutto il team di sviluppo più ossigeno e più padronanza del proprio materiale intellettuale.
Ok, I’m late… but I wanted to say
HAPPY NEW YEAR!
I wish you the best for 2020.
2019 has been an amazing year for the studio.
2020 should be even more exciting! We have a lot of surprises to come for our fans, so stay tuned!
And in 2020 more than ever: be deviant! pic.twitter.com/M7OS4SvvJq
— David Cage (@David__Cage) January 14, 2020