Netflix ha confermato sulle sue pagine social italiane che la serie cult animata del 1994 Batman The Animated Series, arriverà sulla piattaforma il 21 novembre. Il suo approdo sul colosso dello streaming era già previsto per il 26 settembre, ma poi non vi furono più aggiornamenti in merito e lo show non venne più inserito nel catalogo, probabilmente a causa dei problemi di diritti sul doppiaggio.
La serie vanta 85 episodi di narrazione matura e adulta, toni cupi, una colonna sonora memorabile e un cast vocale di tutto rispetto, dal compianto compianto Kevin Conroy nei panni del Cavaliere Oscuro, a Mark Hamill nei panni del Joker, Efrem Zimbalist Jr. nei panni di Alfred Pennyworth, Ron Perlman nei panni di Clayface, Roddy McDowall come Cappellaio Matto, Adrienne Barbeau come Catwoman e la recentemente scomparsa Arleen Sorkin nel ruolo della dottoressa Harleen “Harley Quinn” Quinzel, personaggio creato appositamente per la serie e divenuto parte integrante dell’universo di Batman nei fumetti.
La serie è tuttora considerata una delle migliori trasposizioni animate sui supereroi, una delle punte diamante delle produzioni di casa DC, nonché una delle più iconiche dedicate al crociato incappucciato di Gotham.