Quake III: Arena è gratis grazie a un’iniziativa benefica

A seguito del raggiungimento di un'importante somma da donare, Bethesda ha premiato i suoi utenti regalando Quake III: Arena.

Renato Verrillo
Di
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un...
News
Lettura da 2 minuti

Il mondo dei videogiochi, spesso bistrattato da parte dei non addetti ai lavori, si è dimostrato nel corso degli anni sempre attento e presente nel supportare cause umanitarie e nel fornire supporto economico e assistenza a enti e comunità locali. Tra queste iniziative, oltre a quella di Digital Extremes riportato in questo nostro articolo, è sicuramente degna di menzione quella portata avanti da Bethesda nel corso del suo evento QuakeCon at Home. La software house, famosa per titoli come Quake, Fallout, DOOM e The Elder Scrolls, ha deciso infatti di aprire una raccolta fondi, il cui ricavato sarà devoluto a organizzazioni umanitarie come Direct Relief, UNICEF e The Trevor Project. Tale iniziativa ha attirato la generosità dei giocatori e Bethesda ha voluto premiarli annunciando, oltre al raggiungimento della cifra di 20.000 dollari, che Quake III: Arena sarà disponibile al download gratuito per tutti coloro che dispongono del launcher ufficiale. La software house ha inoltre invitato, attraverso il tweet che trovate in fondo all’articolo, a continuare a donare per continuare a sostenere la propria causa benefica.

Uscito nel 1999, Quake III: Arena è uno sparatutto in prima persona ancora oggi divertente e frenetico, capace di diventare in pochi anni un titolo amatissimo dai giocatori fino a diventare una sorta di cult. Terza trasposizione della serie nata nel 1996 e inizialmente incentrata sulla modalità single player, Quake III: Arena decise di differenziarsi dai predecessori offrendo una modalità multigiocatore che venne da molti ritenuta una delle migliori, se non la migliore, all’epoca in cui uscì. La presenza di mappe ben bilanciate, tantissimi power-up e la possibilità di giocare in co-op con i propri amici decretò il successo di un gioco che anche oggi viene celebrato come uno dei migliori della sua generazione. Per questo motivo vi consigliamo di approfittare del generoso regalo di Bethesda e fare vostro, quanto prima possibile, questo titolo iconico e tutt’ora attuale.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...