PS5 Pro, per gli analisti non sarà proprio un flop

La nuova PS5 Pro sembra non convincere la community per quanto riguarda i prezzi, ma sono previste comunque buone vendite

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti
PS5 Pro e PS5 Slim a paragone

La giornata di ieri è stata la giornata di presentazione della nuova PS5 Pro: come ci è stato riportato direttamente da Mark Cerny, il nuovo modello di console presenterà numerose migliorie tecniche, senza però risparmiarsi per quanto riguarda il suo prezzo.

La console, che sarà disponibile unicamente in Digital Mode, costerà infatti la bellezza di 800 euro e sarà necessario spendere un altro centinaio di euro per metter mano sul lettore dei dischi di gioco.

L’utenza non ha preso di buon grado questo listino prezzi, mostrando grande disappunto sui principali social, ma, stando a quanto riportano degli analisti intervistati da Push Square, la console dovrebbe comunque vendere abbastanza bene.

PS5 Pro

Piers Harding-Rolls, noto analista del mercato dei videogiochi, ha dichiarato:

“Certamente, il prezzo di partenza della console non la rende molto popolare tra il pubblico: basti pensare che, per quanto riguarda il modello PS4 Pro, il prezzo di differenza era largamente inferiore e le migliorie tecniche presentate erano largamente superiori. Nonostante ciò, prevediamo che la console venda più o meno quanto PS4 Pro: nella fase di lancio stimiamo la vendita di almeno 1.3 milioni di pezzi (contro gli 1.7 di PS4 Pro) e, al termine del ciclo vitale della console, pensiamo che questo modello Pro sarà capace di vendere almeno 13 milioni di unità.”

Vi ricordiamo che PS5 Pro arriverà sul mercato il prossimo 7 novembre, unicamente in forma Digital.

TAG:
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.