Sembrerebbe che la CPU di PS5 Pro potrebbe garantire maggiori miglioramenti rispetto al modello base. In un nuovo video, il leaker Moore’s Law is Dead, ha condiviso nuovi dettagli sulla console mid-gen fornendo qualche piccolo aggiornamento sul sistema e sull’upscaler PlayStation Spectral Super Resolution.
Stando al leaker, la CPU Zen 2 di PS5 Pro sarà da 4nm, potrebbe essere più compatta in termini di dimensioni e potenzialmente potrebbe garantire diversi miglioramenti. Tra questi il leaker menziona un ridotto consumo di energia e una migliore efficienza dei costi.
Il leaker riferisce inoltre che la console, data la ridotta dimensione della CPU, potrebbe essere più piccola rispetto al modello base e alla versione Slim lanciata lo scorso anno. Parlando di prezzi, Moore’s Law is Dead ha rivelato che il sistema potrebbe rientrare sui 500 dollari, ma tutto dipende da Sony.
Come già menzionato in testa alla news, il leaker ha fornito anche nuove informazioni sull’upscaler PlayStation Spectral Super Resolution che debutterà con PS5 Pro. Secondo quanto riferito, il PSSR non sarà un fork dell’imminente upscaler AMD FSR 4 e sarà completamente sviluppato da Sony. Vedremo se risulterà in caso una migliore soluzione rispetto all’upscaler di AMD.
Vi ricordiamo di prendere quanto riportato con le dovute pinze poiché non si tratta ancora di informazioni ufficiali. Secondo voci di corridoio PlayStation 5 Pro potrebbe vedere la luce nel tardo 2024, ma un annuncio ufficiale non dovrebbe tardare da arrivare. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni al riguardo.