PS5 e il 2023, arrivano nuove console

Tra le altre cose, ci sarà anche un nuovo spot, oltre che una rinnovata disponibilità di console PS5 per quanto riguarda l'ultima generazione.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 3 minuti

Uno spot pubblicitario è la ciliegina sulla torta dell’annuncio di Sony, che con PlayStation 5 ora vuole rifarsi da una mancanza di hardware che ha colorato tutti questi mesi: se infatti fino ad oggi è stato molto difficile reperire una console di nuova generazione Sony, adesso le cose stanno per cambiare.

Lo spot in questione mostra degli inviati di un telegiornale alle prese con eventi inspiegabili legati alle ultime IP uscite (o in uscita) su PlayStation: dalla battaglia degli Eikon di Final Fantasy XVI al Fimbulwinter di God of War Ragnarok, per non parlare della ricerca della protagonista di Returnal e la cattura di alcuni malviventi da parte dei due Spider-Man, in tutto il mondo sembrano esserci strani eventi. Il TG poi spiega che questi eventi sembrano collegati ad un aumento delle console PlayStation 5, messaggio atto proprio ad evidenziare la rinnovata disponibilità della piattaforma.

Siamo onorati dal supporto riservato a PS5 da parte della nostra community e siamo entusiasti all’idea di poter far crescere la migliore lineup di giochi per PlayStation che abbiamo mai prodotto. La settimana scorsa, i giocatori sono entrati nel mondo di Athia con Forspoken, l’affascinante nuova esclusiva per PS5 di Square Enix. Con i giochi più attesi in arrivo quest’anno, come Assassin’s Creed Mirage, Final Fantasy XVI, Hogwarts Legacy, Marvel’s Spider-Man 2, Resident Evil 4: Remake e Street Fighter 6, oltre a espansioni come Destiny 2: Lightfall e Horizon Forbidden West: Burning Shores, il 2023 si preannuncia un anno fantastico per i giocatori di PS5.

Oltre ai nuovi giochi, siamo lieti di continuare a espandere l’esperienza della console PS5 con nuovi accessori come il recente controller wireless DualSense Edge. Il 22 febbraio festeggeremo l’inizio di una nuova generazione di titoli VR con il lancio di PlayStation VR2, che includerà più di 30 giochi nella finestra di lancio come Horizon Call of the Mountain, Gran Turismo 7 e Resident Evil Village.

L’articolo del PlayStation Blog si chiude con una foto, che potete vedere qui sotto, che rivela la lineup di lancio del PlayStation VR2, in arrivo il mese prossimo.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.