Da poco tempo ha avuto il via l’iniziativa PlayStation Playmakers, nata per enfatizzare il cambio generazionale da PS4 a PS5 nel corso del 2023 mediante la partecipazione a numerose iniziative da parte di grandi nomi dello sport e non solo.
I due più popolari partecipanti di tale iniziativa sono il calciatore Romelu Lukaku e, soprattutto, il campione NBA LeBron James. Proprio LeBron è posto al centro dell’ultimissima iniziativa PS5.
Come riportato dal sito ufficiale di Sony, il cestista ha collaborato col team PlayStation per realizzare una cover per la console PS5 e un controller decorati con frasi e simboli che richiamano la carriera del giocatore NBA.
LeBron ha rilasciato al riguardo queste dichiarazioni:
“È ancora assurdo pensare che un ragazzino di Akron cresciuto giocando possa creare qualcosa del genere. Progettare una cover per console e un controller con PlayStation che faccia un cenno ai miei studenti di I Promise e da dove veniamo è una cosa piuttosto interessante. Spero che sia qualcosa che continui a ispirare tutti coloro che lo toccano e che si divertano un po’ a trovare un significato in ogni dettaglio”.
PlayStation annuncia inoltre che il prodotto sarà preordinabile entro la fine del 2023.