PS4 meglio di Wii U e Xbox One in Europa

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Rilasciati gli ultimi dati di vendita hardware europei, è un dato di fatto che la PS4 stia andando davvero forte, mentre il Wii U continua a vendere poco e l’Xbox One ha subito una forte frenata.

PS4-logo-white

Per quanto riguarda il Wii U, purtroppo, non ci sono soprese: seppur in concomitanza dell’uscita di titoli specifici la console Nintendo abbia fatto registrare buoni numeri, nel lungo periodo il Wii U non ha mai raggiunto risultati eccellenti; diversa invece la situazione per Xbox One, che dopo un periodo di buone vendite, quest’ultime si sono fermate, anche in Paesi come il Regno Unito, dove nella scorsa gen l’Xbox 360 aveva dominato.

Il dato preoccupante è che il rapporto delle vendite sia praticamente di 3 a 1: insomma, ogni Wii U o Xbox One venduta, si vendono tre Playstation 4. La speranza è che con i prossimi titoli di punta sia in casa Nintendo con Mario Kart 8 che in casa Microsoft con Titanfall, la situazione possa migliorare, ma di certo non basteranno due titoli a far risollevare due console, in una concorrenza praticamente ad inizio next gen che sembra stia decretando già una vincitrice.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.