PS4: il firmware 4.0 ha una data d’uscita

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo essere stato annunciato qualche tempo fa, finalmente Sony ha deciso di rivelare la data ufficiale dell’ultimo firmware ufficiale 4.0 per la PlayStation 4. Come spesso avviene la società non ci lascia molti giorni di preavviso, visto che anche quest’ultimo aggiornamento verrà rilasciato ufficialmente nel corso della giornata di domani 13 settembre. firmware 4.0

Se anche la società giapponese non si tenga larga con gli annunci, di certo non ci fa mancare un simpatico video all’interno del quale vengono spiegati tutti gli upgrade che l’ultimo firmware 4.0 apporterà su tutte le PlayStation 4. Tra le varie piccole migliorie vi segnaliamo gli aggiornamenti più corposi e sostanziali che da domani arriveranno per la nostra console di casa:

  • Il menu sarà più rapido e risponderà in maniera più veloce alle richieste dei giocatori che potranno accedere con maggiore velocità ad esempio allo loro musica su Spotify.
  • Ci sono delle funzionalità dedicata alla PlayStation 4 Pro – Lo streaming per il Remote Play su PC e Mac e dispositivi Xperia compatibili sarà portato a 1080p; in generale tutte le funzionalità di streaming saranno aggiornate e migliorate anche quelle per le dirette su YouTube e Twitch.
  • Aggiunta la funzionalità HDR
  • Il trasferimento dati sarà ottimizzato così da garantire un facile passaggio ai nuovi sistemi PlayStation 4 Slim e Pro.

Dopo avervi illustrato in grandi linee quello che l’aggiornamento del firmware porterà sulle nostre PlayStation 4, vi lasciamo alla visione del video introduttivo pubblicato da Sony. Buona visione.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!