Il prossimo gioco Naughty Dog verrà rivelato vicino al lancio

In una recente intervista, il co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann ha rivelato perché gli annunci dei nuovi giochi tardano ad arrivare.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Se un tempo Naughty Dog era più che incline a svelare i propri giochi anni prima del loro effettivo rilascio, lo studio sembra aver deciso di cambiare approccio.

A più di due anni dal lancio di The Last of Us Parte II, infatti, il team di sviluppo non ha ancora rilasciato alcun annuncio ufficiale circa i progetti attualmente in lavorazione.

In un’intervista rilasciata ai colleghi di ComicBook, il co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann ha affermato che mentre giochi del calibro di Uncharted 4 e The Last of Us Parte II sono stati annunciati diversi anni prima del loro effettivo rilascio, lo studio ora vuole aspettare che i proprio giochi siano in fasi avanzate di sviluppo prima di mostrarli al grande pubblico per la prima volta.

Tale scelta è legata alla volontà del team di sviluppo di evitare problemi di produzione e di equilibrio tra lavoro e vita privata. Ecco quali sono state le parole di Druckman a riguardo:

Abbiamo annunciato Uncharted 4 e The Last of Us Part 2 con largo anticipo, ma questo in realtà ha causato un po’ dei problemi di equilibrio tra lavoro e vita privata. Ritardando un po’ annunci di questo tipo, potremmo avere più spazio di manovra con il programma di sviluppo e ora siamo più consapevoli rispetto al passato. Ora abbiamo in cantiere il nostro progetto multiplayer [The Last of Us] e c’è un altro progetto di cui non dirò nulla.

Sebbene non sia stato ancora ufficialmente svelato, il progetto multiplayer di The Last of Us di Naughty Dog è confermato per essere in fase di sviluppo e riceverà dettagli concreti entro la fine dell’anno.

Nel frattempo, alcune indiscrezioni suggeriscono che The Last of Us Parte III sia entrato in fase di sviluppo e che Naughty Dog stia fornendo assistenza a uno nuovo studio first party di PlayStation per lo sviluppo di un nuovo gioco Uncharted.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.