Project Spark esclusiva per Xbox One annunciato all’E3 2013

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Che dire, Microsoft ha saputo come stuzzicare la fantasia di molti con quest’ultima conferenza. Tra i titoli di rilievo impossibile non menzionare Project Spark. Il titolo incuriosisce fin da subito, fornendo al giocatore la possibilità di creare vere e proprie mappe e livelli di gioco quasi esclusivamente con la propria voce.

Project Spark dà senza dubbio l’idea di essere un gioco con un’infinita varietà, mettendo alla prova la creatività del giocatore, e ovviamente anche l’abilità. Sarà infatti possibile riempire il nostro “mondo” con nemici, oggetti interattivi, e molto molto altro. Insomma sfrutterà fin da subito la gran parte di possibilità messe a disposizione dallo Smart Glass e dal nuovo Kinect. I livelli e i giochi creati saranno condivisibili anche con gli amici tramite Xbox Live. Non ci resta altro che aspettare l’uscita, e scoprire le reali potenzialità di questo gioco!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.