Poco meno di una settimana fa Digital Foundry ha rivelato le specifiche finali di Project Scorpio, la nuova console di casa Microsoft che uscirà durante le festività del 2017. A seguito della presentazione, la stessa Digital Foundry ha svelato numerose novità molto interessanti.
Infatti tramite un video sul canale ufficiale, il celebre team di tecnici ha affermato che chi comprerà Project Scorpio potrà beneficiare della tecnica del FreeSync di AMD sul proprio schermo di casa. Questa nuova funzionalità della console consentirà di evitare il fastidiosissimo effetto “seghettato” durante la riproduzione dei principali giochi. Questo sarà reso possibile grazie al fatto che la GPU montata sulla console potrà sincronizzarsi con l’aggiornamento del display piuttosto che limitarsi ai canonici 60 Hz dei classici monitor per PC.
Una novità molto interessante, la quale è sempre stata annunciata da Digital Foundry, è che l’interfaccia HDMI 2.1 sarà compatibile con il Variable Refresh Rate che fa parte della serie di tecnologie che agiscono per ridurre i fenomeni molto fastidiosi come il “tearing” e “stuttering”.
Qui sotto vi lasciamo il video completo creato da Digital Foundry per spiegare tutte queste caratteristiche, cosa ne pensate? Comprerete la nuova console di casa Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti!