Project Scorpio: Microsoft conferma il supporto alla realtà virtuale ad alta fedeltà

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Arrivano in queste ore buone notizie per tutti i futuri acquirenti di Project Scorpio, la nuovissima console Microsoft. Infatti dopo che l’azienda ha ribadito che i videogiochi sviluppati per questa piattaforma avranno una risoluzione nativa a 4K, in queste ore torna a confermare anche il supporto alla realtà virtuale.

I dubbi sulla presenza di quest’ultima sono nati qualche giorno fa quando nella pagina ufficiale aperta da Microsoft, tra le caratteristiche di Scorpio, è stata rimossa la dicitura “Hi-Fidelity VR”. Questo ha portato a varie speculazioni sulla possibile rimozione del supporto alla realtà virtuale. Tuttavia il VR sembrava essere uno degli elementi portanti di questa nuova console e infatti nelle ultime ore, dopo una richiesta di chiarimenti da parte dei nostri colleghi americani di Gamespot, un portavoce della compagnia ha ribadito l’impegno preso in tale ambito da Microsoft.project scorpio 1

Qui di seguito potete trovare la dichiarazione che il portavoce di Microsoft, parlando di Project Scorpio, ha rilasciato ai microfoni di Gamespot:

Quando Project Scorpio arriverà quest’anno sarà la console più potente mai costruita con una GPU da 6 TeraFLOPS in grado di fornire gaming in 4K, esperienze in realtà virtuale ad alta fedeltà e una qualità grafica superiore. Non abbiamo nulla di nuovo da aggiungere per il momento.

Per il momento non vi sono dunque spiegazioni per la misteriosa sparizione di questa frase tra le caratteristiche riportate sul sito dedicato a Project Scorpio. Non ci resta dunque che attendere nuove informazioni attraverso i canali ufficiali.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.