Project Morpheus: Sony vuole un po’ di stile dello Studio Ghibli

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

In un recente annuncio di lavoro relativo a Project Morpheus, Sony, tra le mansioni richieste, ha sottolineato quella di un artista che abbia tra le proprie peculiarità quella di uno stile simile a quello caratteristico dello Studio Ghibli.

La software house che “richiede” questo profilo è l’inglese North West, che potrebbe a questo punto lavorare ad un titolo sullo stile giapponese così come fece tempo fa Level 5 proprio in collaborazione con lo Studio Ghibli per l’ottimo Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea (esclusiva PlayStation 3).

Non ci sono conferme in merito, ma la particolare richiesta nell’annuncio di lavoro fa comunque pensare ad un titolo futuro con uno stile grafico cartoon.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.