Alcuni utenti accusano problemi con il Pro Controller di Nintendo Switch

Mirko Mazzatosta
Di
Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe,...
News
Lettura da 2 minuti

I problemi con Nintendo Switch sembrano non finire. Infatti, dopo i problemi con la dock, Blue Screen of the Death ed il malfunzionamento di alcuni Joy-Con, stavolta tocca al Pro Controller: nelle ultime ore alcuni utenti hanno assistito ad alcuni inconvenienti con il suo D-Pad, che alcune volte non risponde bene ai comandi impartiti, mentre altre volte fa letteralmente impazzire la console. Su Reddit è stato aperto un topic e sono stati parecchi i video postati online come prova. Questo malus rende ingiocabili alcuni titoli come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in cui i giocatori trovano difficoltà nel cambiare le frecce, o in giochi 2D come Shovel Knight, in cui anche un piccolissimo errore può provocare il game over.

Pro Controller

Inoltre ricordiamo che il Pro Controller non viene venduto insieme alla console, bensì in separata sede ad un costo di ben 69,98€, un acquisto decisamente azzardato per il momento. Eppure Nintendo ha già trovato una soluzione all problema dei Joy-Con difettosi, e probabilmente nel giro di un paio di settimane anche questo malfunzionamento verrà risolto.
Di seguito vi lasciamo due video in cui viene mostrato il problema:

E voi avete riscontrato problemi con il Pro Controller o lo state usando tranquillamente?

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.