Problemi finanziari per Mad Catz dopo il flop di Rock Band 4

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 2 minuti

Mad Catz purtroppo non naviga in acque tranquille: dopo aver illustrato gli ultimi risultati finanziari, è stato reso noto che la situazione economica non è delle più rosee, visto che la società sta scontando ancora il flop inaspettato di Rock Band 4. Nel 2015 Mad Catz aveva infatti finanziato il rhytmn game, occupandosi di publishing, periferiche associate e distribuzione; purtroppo il titolo non ha avuto il successo che meritava, causando alla società perdite per 11 milioni di dollari.

Mad CatzLa società ha cosi dovuto dimezzare il personale con l’obiettivo di contenere i costi; oltretutto, obiettivo primario è far salire la singola quota di un’azione: la borsa di New York ha infatti dichiarato che se il valore del titolo non raggiungerà i 20 centesimi ad azione, verrà cancellata dal mercato azionario. Ecco in seguito le dichiarazioni di Karen McGinnis, amministratore delegato di Mad Catz Interactive: “Stiamo lavorando su diverse possibili opzioni, purtroppo abbiamo iniziato l’anno fiscale con enormi problemi di budget. Siamo riusciti a liquidare tutte le periferiche di Rock Band 4 invendute, abbiamo venduto uno dei nostri marchi per 13 milioni di dollari, ottenendo liquidità utile per continuare a mantenere in vita la società. Purtroppo però non abbiamo abbastanza prodotti sul mercato e se non hai nulla da vendere, è davvero difficile generare dei profitti.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.