Prey: Morgan Yu avrebbe potuto volare?

Matteo "mata_luce" Franco
Di
Matteo "mata_luce" Franco
Amante di tutti i generi videoludici, ma più in specifico di quelle opere prettamente single-player: a Matteo "mata_luce" Franco piace vivere le storie dei personaggi e...
News
Lettura da 1 minuti

Uscito da tempo ormai, il titolo di Arkane Studios per console next-gen e PCPrey, è stato giocato, finito ed amato da tutti i player del mondo. Come ben sappiamo, Morgan Yu, il protagonista dell’opera, ha a disposizione molti poteri, ma tra questi doveva essercene anche un altro. Secondo il Lead System Designer del videogame, Seth Shain, doveva essere presente anche quello del volo, che fu poi eliminato perché poco divertente ai fini del gameplay. Ecco le sue parole:

Il team di sviluppo lo odiava perché volevano che ogni centimetro calpestabile della Talos 1 fosse splendido e se il giocatore può raggiungere qualsiasi angolo della mappa con il Gloo Gun, allora il lavoro per fare ciò aumenta.

Continuando anche con queste parole, Shain, spiega come sia stato bello eliminare il potere del volo per i vari sviluppatori.

C’era un potere che è stato tagliato perché semplicemente non funzionava bene o non era divertente, non soddisfaceva i nostri standard qualitativi. Era un potere che vi permetteva di volare attraverso la stazione spaziale. Semplicemente amplificava quel problema. Gli artisti sono stati molto felici quando lo abbiamo tagliato.

A chi non piace volare? Di certo non agli sviluppatori di Prey, e a voi?

Condividi l'articolo
Amante di tutti i generi videoludici, ma più in specifico di quelle opere prettamente single-player: a Matteo "mata_luce" Franco piace vivere le storie dei personaggi e da grande vuole diventare come Naked Snake, alias Big Boss. Il cammino è arduo e tortuoso, ma non demorde.