Le potenzialità di Watch_Dogs su PC

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Oltre che sulle console Nintendo, Microsoft e Sony, Watch_Dogs uscirà anche su pc e visti i non proprio bassi requisiti minimi richiesti, ci si aspetta un comparti grafico davvero incredibile. E, almeno da quanto sembra, sarà proprio così.

Watch_Dogs

Ubisoft, infatti, ha pubblicato un video commentato da Paul Vlasie, lead engineer del gioco, in cui vengono mostrate tutte le potenzialità della tecnologia Nvidia usata per il motore grafico del gioco. Tra le più avanzate troviamo la così chiamata HBAO (Horizon Based Ambient Occlusion) Plus, che ottimizza le ombre degli oggetti che filtrano i raggi solari; inoltre è presente anche il più utilizzato TXAA, che riduce il rumore visivo generato da oggetti in movimento come alberi, cavi e fili d’erba che in una città grande come quella di Watch_Dogs ne faranno da padrona.

Ricordiamo che il gioco uscirà su tutte le console e pc il 27 maggio, ancora da definire invece la data per la versione Wii U.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.