Secondo gli analisti il prossimo step di Nintendo sarebbe l’annuncio del N64 Classic Mini

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

A sole poche ore dalla presentazione ufficiale dello SNES Classic Mini, il cui debutto sarebbe previsto per il prossimo 29 settembre, gli analisti cominciano ad avanzare le prime ipotesi sulle prossime mosse di Nintendo.

Patrick Joynt, vice presidente di Magid, ha infatti ipotizzato, visto lo straordinario successo del NES Classic Mini e il praticamente scontato successo dell’ormai prossimo SNES Classic Mini, che Nintendo si stia già preparando a sfornare una versione moderna della sua amata console a 64 bit, dando così vita a un ipotetico N64 Classic Mini.

Inoltre, molti sono gli analisti che si trovano d’accordo con l’attuale strategia di Nintendo e questo non fa che dare maggior rilevanza alla possibilità di vedere in futuro una versione miniaturizzata del iconico Nintendo 64. Parlando proprio della strategia dell’azienda dalla grande N, Joost Van Dreunen, CEO di SuperData, ha così dichiarato:

Nintendo è stata brava a riconquistare la sua credibilità agli occhi degli investitori. Dopo aver rubato la scena all’E3 con annunci relativi a Nintendo Switch, la notizia dello SNES Mini è un altra nota molto positiva.

E voi cosa ne pensate di questa possibilità? Vi piacerebbe mettere le mani sull’ipotetico N64 Classic Mini?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.