Pokémon GO, il gioco rivelazione della scorsa estate, raggiunge i 650 milioni di download: è stata la stessa Niantic ad annunciare il traguardo durante il suo evento alla Game Developers Conference (GDC), che si sta tenendo in questi giorni a San Francisco. Un grande traguardo se si pensa che a settembre 2016 gli utenti erano 500 milioni circa, dimostrando così che, anche a distanza di mesi, quest’app si rivela ancora di grande interesse per i milioni di utenti in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android o iOS.
Niantic ha inoltre aggiunto che i giocatori di questo titolo hanno percorso un totale di 5,4 miliardi di miglia circa, alla ricerca dei mostriciattoli virtuali nel mondo reale, dati difficilmente trascurabili. La compagnia ha inoltre dichiarato anche di voler continuare a scommettere su questo titolo, aggiungendo novità costantemente.
Colgo inoltre l’occasione per ricordarvi che Pokémon GO è attualmente disponibile per Android e iOS in formato free-to-play, e recentemente, in data 18 febbraio, la software house ha aggiornato la sua applicazione introducendo oltre 80 nuovi Pokémon di seconda generazione, nuovi strumenti e nuovi oggetti per la personalizzazione del proprio personaggio; tutte novità fortemente attese dalla grande comunità di Pokémon GO. E voi cosa ne pensate del traguardo raggiunto quest’oggi da Niantic?