Sappiamo tutti che Pokémon GO, l’applicazione sviluppata da Niantic in collaborazione con Nintendo, che ci permette di catturare i nostri amati Pokémon grazie all’utilizzo della realtà aumentata, fin dalla sua uscita ha riscosso un notevole successo arrivando a un numero di utenti davvero da capogiro. Quello che però non molti sanno è che il gioco sta subendo un lento, ma inarrestabile declino. Infatti, analizzando la classifica dei videogames più redditizi all’interno dell’Apple Store statunitense, possiamo vedere come rispetto a qualche settimana fa, Pokémon GO abbia ceduto il primo posto ad altre applicazioni.
Come potete vedere voi stessi dai dati fornitici da SensorTower, Pokémon GO si classifica solo al terzo posto nella classifica delle applicazioni più redditizie sullo store di Apple, fermandosi a soli 74 giorni di permanenza in vetta alla graduatoria, ben lontano dai 109 giorni di Candy Crash Saga e dai 347 di Clash of Clans. Le motivazioni di questa discesa sono molteplici: in primis è venuto a mancare il fattore novità che spinse milioni di utenti a scaricare il gioco nei primi giorni dalla sua uscita, e poi in secundis, complice di questo calo, è la mancanza di nuove importanti feature che amplino l’esperienza del giocatore all’interno di questo titolo.
Cosa ne pensate, riuscirà Niantic a riportate Pokémon GO in vetta alla classifica?