Pokémon GO, in arrivo la possibilità di scambiare Pokémon

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 2 minuti

John Hanke, il CEO di Niantic Games ha parlato delle numerose feature che verranno implementate in futuro nell’applicazione di Pokémon GO. Tra queste spunta la possibilità di poter scambiare i Pokèmon catturati con amici e estranei possessori della medesima applicazione; anche se non ha spiegato come questo funzionerà, ma ha affermato che questo incoraggerà i giocatori a interagire tra loro sia nel mondo virtuale che reale.Pokémon GOAltre novità riguardano cose come quella di rendere molto più realistici i vari Pokéstop e palestre. Attualmente, esistono solo in una “versione molto basilare” ed Hanks ha affermato che in futuro i giocatori potranno modificare le loro funzioni in molti modi. Ci saranno migliorie anche sulla realtà aumentata del gioco, che usufruisce della fotocamera del device.

“È un gran primo passo, ma c’è molto altro che possiamo fare”

Hanke ha parlato anche della remota possibilità di portare Pokémon GO anche sui device dedicati alla realtà aumentata, come i Google Glass.

Dal 6 luglio, il titolo ha già catturato l’attenzione del 5,16% di tutti gli utenti Android, superando quindi applicazioni di uso comune come come Tinder. Stando ai dati diffusi, inoltre, il 60% di coloro che hanno scaricato l’applicazione di Nintendo e Niantic, la giocano regolarmente per ben 43 minuti al giorno, ogni giorno, superando quindi di gran lunga il tempo speso sui social. Voi che ne pensate? Già vi state organizzando in merito?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.