Pokemon GO Plus non sarà compatibile con Android

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 2 minuti

Il Pokemon GO Plus, che sarà legato al polso e manderà notifiche sonore e non solo quando ci saranno eventi su Pokemon GO, sarà disponibile sul mercato a partire da inizio Agosto 2016, ma ciò che non è stato specificato è che per la data di lancio sarà compatibile solo con iPhone, iPad e iPod. 

Pokémon Go Plus
l dispositivo si connette agli smartphone tramite Bluetooth e, usando LED e vibrazioni, notificherà ai giocatori eventi che si verificano nel gioco, come la comparsa di Pokémon nelle vicinanze. 

La compatibilità per Android non è ancora stata confermata; ma secondo la pagina ufficiale del prodotto, la compatibilità di Pokémon GO Plus con gli smartphone basati sul sistema operativo Android è ancora in via di sviluppo. Non si sa tutt’ora quando uscirà, ma sicuramente dopo la data di lancio fissata per iOS.

Videogamer non fa che sottolineare ancora una volta l’incredibile successo dell’applicazione sviluppata da Niantic. Il valore di mercato è aumentato dell’86% dalla settimana scorsa, ovvero di ben 15 miliardi. Si tratta di un risultato straordinario e anche se Pokémon Go non è un titolo ufficialmente di Nintendo, la compagnia detiene un terzo di The Pokémon Company e sta beneficiando non poco della situazione. Mentre il gioco non è ancora disponibile in Giappone e in altri territori sembra che la corsa di Pokémon Go sia destinata, almeno per ora, a continuare a ritmi impressionanti. Voi cosa ne pensate di questa notizia?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.