Pokemon GO è offline a poche ore dal lancio!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti
chrome 9/10/2015 , 8:33:17 AM Discover Pokémon in the Real World with Pokémon GO! - YouTube - Google Chrome

[AGGIORNAMENTO]

Sembra che pian piano i server stiano tornando operativi, non senza qualche problema. Fateci sapere se il titolo è ora funzionante sui vostri smartphone o se continuate ad avere problemi!

[ARTICOLO ORIGINALE]

Dopo essersi diffuso in tutto il mondo grazie alla pubblicazione dell’apk di Android e il cambio di account per quanto riguarda la versione iOS, finalmente da ieri Pokemon GO è disponibile anche in Italia; l’arrivo del gioco in Europa ha acceso le speranze di tutti in una stabilità maggiore dei server che, nei giorni scorsi, non erano esenti da problemi e down di diverse ore: purtroppo però non è così.

Pokémon GOA sole 24 ore dal lancio del gioco per smartphone, infatti, attualmente risulta impossibile avventurarsi per strade, boschi e laghi alla ricerca dei 151 mostriciattoli di Game Freak proprio perché il caricamento iniziale durerà all’infinito o, nel migliore dei casi, dopo poco apparirà la schermata che abbiamo imparato (purtroppo) a conoscere nelle scorse settimane. Inutile dire che il malcontento tra la community è già grandissima, soprattutto tra chi aveva atteso la release ufficiale del gioco proprio per evitare problemi del genere.

Pokemon GOAl momento non sappiamo le tempistiche di risoluzione dei problemi, speriamo comunque che in poche ore potremo finalmente tornare a catturare ed allenare le nostre creature. Un problema questo che Niantic e Nintendo dovranno risolvere il prima possibile e soprattutto cercare di prevenire in futuro, dato che il down è con ogni certezza dovuto al grandissimo traffico che il gioco ha generato nelle ultime ore. Non ci resta che attendere quindi che Pokemon GO torni funzionante e nel frattempo caricare eventuali smartphone e batterie portatili.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.