Pokémon GO: ecco la nuova misura anti-cheater

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Buone nuove arrivano per tutti i giocatori di Pokémon GO che da sempre giocano in maniera corretta e pulita. Infatti in queste ore Niantic ha annunciato il nuovo modo in cui intende arginare il fenomeno dei cheater. Come ben saprete gli sviluppatori di Pokémon GO da tempo stanno cercando di limitare il problema degli utenti truffaldini, bannando tutti coloro che utilizzano applicazioni di terze parti per andare alla ricerca dei Pokémon più rari. Questo comportamento ha da sempre creato forti tensioni negli utenti bannati ingiustamente e, dopo che molti di loro hanno espresso il loro disappunto per questa drastica misura, è stato deciso di fare una cernita degli account sospesi e di riabilitare coloro che per sbaglio sono finiti nell’enorme calderone dei cheater. 

L’inizio di questa scrematura dovrebbe avere inizio entro la fine del mese, ma in concomitanza a questo, sarà introdotto un nuovo e decisamente più efficace modo per tenere alla larga i giocatori disonesti. Infatti, a partire da oggi, chiunque utilizzerà applicazioni di terze parti per scovare i Pokémon nelle vicinanze non avrà la possibilità di catturare i mostriciattoli più rari. In questo modo tutti i giocatori che non seguiranno le linee guida fornite da Niantic avranno modo di catturare solo i Pokémon più comuni.

Cosa ne pensate di questa nuova feature introdotta per arginare il fenomeno dei cheater?

 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.