Pokémon GO – Guida per battere Arlo nell’evento Leggende Luminose Y

Vi presentiamo quest'oggi la nostra guida relativa a come battere Arlo nel nuovo evento di Pokémon Go Leggende Luminose Y, recentemente avviato.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
Guide
Lettura da 4 minuti

Con l’arrivo dell’evento di Pokémon GO Leggende Luminose Y, è finalmente possibile scontrarsi con nuovi membri del Team GO Rocket, fra cui anche Arlo, che potrete battere attraverso la giusta squadra e conoscendo i vari segreti dell’allenatore, di cui vogliamo parlarvi in questa guida.

Il Team GO Rocket è recentemente tornato e i giocatori potrebbero avere difficoltà a destreggiarsi nelle nuove sfide che l’evento Leggende Luminose Y di Pokémon GO offre, vi consigliamo quindi di seguire questa guida per mettere fuori gioco il noto Arlo.

Ecco la guida per sconfiggere Arlo nell’evento Leggende Luminose Y di Pokémon GO

Per guidarvi verso la vittoria contro questo nemico del Team GO Rocket vogliamo parlarvi della sua squadra, spiegandovi nel dettaglio come affrontare i vari Pokémon.

Primo Pokémon – Venonat

Al contrario degli altri incontri, Arlo avrà sempre Venonat come primo Pokémon. Le sue debolezze sono Fuoco, Volante, Roccia e Psico, mentre resiste alle mosse di tipo Coleottero, Veleno, Folletto, Lotta, Erba. Si tratta del più facile da fronteggiare.

Secondo Pokémon – Manectric

Come secondo Pokémon, Arlo ha 3 possibilità, primo dei quali è Manectric. Essendo di tipo Elettro è debole solamente al tipo Terra, e resiste ad Acciao, Elettro e Volante. Si tratta di una battaglia alquanto difficile, ma potrete farcela portando con voi Pokémon di tipo Terra.

Secondo Pokémon – Ursaring

Ursaring è la seconda variabile da tenere d’occhio, un tipo Normale debole quindi solamente al tipo Lotta e resistente al tipo Spettro.

Secondo Pokémon – Crobat

Come ultima scelta troviamo Crobat, che essendo di tipo Veleno-Volante è debole a Ghiaccio, Roccia, Psico ed Elettro, mentre resiste ai tipi Terra, Veleno, Folletto, Lotta, Erba e Coleottero. Come noterete, portandovi delle riserve contro Venonat (che è sicuro come primo incontro) potrete prepararvi anche a questa evenienza, che diventa quindi in questo caso la scelta più facile da contrastare.

Pokémon Go

Terzo Pokémon – Vileplume

Per il terzo Pokémon abbiamo anche in questo caso 3 possibilità, la prima delle quali è Vileplume, un tipo Erba-Veleno. Questo è debole ai tipi Fuoco, Volante, Ghiaccio e Psico, mentre resiste a Lotta, Acqua, Elettro e Folletto. Tutti e 3 i Pokémon finali sono deboli al tipo fuoco, il che lo rende quindi buono per la vostra squadra, ma anche in questo caso la debolezza al tipo Psico è condivisa con il primo Venonat.

Terzo Pokémon – Magnezone

La seconda possibilità è Magnezone, un tipo Elettro-Acciaio che potrete attaccare con un bonus attraverso le mosse Terra, Fuoco e Lotta. Le resistenze sono in questo caso Drago, Ghiaccio Psico, Elettro, Normale, Erba, Coleottero, Roccia, Folletto, Acciaio, Veleno e Volante, dovrete quindi considerare questo incontro con particolare attenzione, dato che queste potrebbero mettervi in difficoltà, vi consigliamo ancora il tipo Fuoco.

Terzo Pokémon – Scizor

L’ultima possibilità del terzo incontro è Scizor, che torna dal vecchio team di Arlo. Il Pokémon di tipo Coleottero-Acciaio è debole solamente al tipo Fuoco, mentre resiste a Drago, Ghiaccio, Psico, Normale, Coleottero, Acciaio, Folletto, Erba e Veleno. Prestate attenzione alla sua potenza d’attacco superlativa, che potrebbe mettervi alle strette.

Sperando che il testo vi sia stato utile, e che abbiate sconfitto con successo Arlo grazie a questi consigli, vi rimandiamo alla nostra pagina del gioco, contenente molti contenuti d’approfondimento in merito a Pokémon GO.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.