Pokémon Go: l’evento Leggende Luminose X porta i leggendari Xerneas e Yveltal

Pokémon Go sta per accogliere i Pokémon leggendari Xerneas e Yveltal, i quali arriveranno proprio con l'evento Leggende Luminose X a maggio.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 3 minuti

Come mostrato in un breve teaser, disponibile in copertina all’articolo, i Pokémon Xerneas e Yveltal stanno per arrivare all’interno di Pokémon Go con (e dopo) l’evento Leggende Luminose X. Il debutto avverrà a sorpresa proprio nel mese di maggio, assieme a moltissime altre novità.

Leggende Luminose X è l’evento che introdurrà in Pokémon Go non solo il leggendario Xerneas – anticipando nel mentre anche Yveltal – ma anche Pokémon di tipo Folletto e Drago della regione di Kalos come: Spritzee, Swirlix e Goomy. Arriverà anche lo strumento Modulo Esca Pluviale per far evolvere Sliggo (evoluzione di Goomy) in Goodra senza aspettare la pioggia.

L’evento Leggende Luminose X di Pokémon Go inizierà alle 10:00 del 4 maggio 2021 e durerà fino alle 20:00 del 17 maggio 2021.

Scopriamo quindi quali sono tutti i dettagli che l’evento Leggende Luminose X porterà all’interno di Pokémon Go:

  • Xerneas è la prima novità. il Pokémon Creazione di Kalos apparirà nei raid a 5 stelle. Pokémon di tipo Psico, Drago e Folletto popoleranno i raid
  • Spritzee, Swirlix e Goomy entreranno nel gioco, i primi due appariranno più frequentemente nello stato selvatico assieme ad altri Pokémon di tipo Folletto e Drago. Goomy sarà estremamente raro da trovare, ma apparirà anch’esso allo stato selvatico
  • I Moduli Esca Pluviali attireranno i Pokémon di tipo Acqua, Coleottero ed Elettro, e vi permetteranno (come la normale pioggia) di far evolvere Sliggo
  • La ricerca a tempo dell’evento vi farà incontrare dei Pokémon Folletto, e dalle Uova da 7 km usciranno invece: Cleffa, Igglybuff, Azurill, Gible, Swirlix e Spritzee
  • Le ricerche sul campo vi garantiranno degli incontri con Pokemon Psico, Drago e Folletto
  • Attraverso le missioni di mappatura AR potrete incontrare Ponyta di Galar
  • Dragonair e Salamance, grazie alle MT Attacco Caricato e alle evoluzioni potranno imparare nuovi attacchi. Parliamo di Dragobolide nel primo caso e Oltraggio nel secondo

Dalle 10:00 del 4 maggio alle 20:00 dell’11 potrete collaborare con gli altri allenatori e catturare un totale di 500 milioni di Pokémon Folletto per sbloccare dei bonus speciali dalle 10:00 dell’11 maggio alle 20:00 del 17 maggio.

La seconda metà dell’evento garantirà ai giocatori novità come i tripli PE da cattura e il debutto di Pancham per l’evento. Inoltre, verrà inserito Ponyta di Galar Shiny, che resterà disponibile anche una volta finito il tutto.

Viene anticipato anche l’evento Leggende Luminose Y di Pokémon Go, nel quale potremo avere a che fare con il Pokémon Distruzione: Yveltal.

Sapevate che il Team GO Rocket è recentemente tornato nel gioco? Niantic si è inoltre scusata con un regalo, ne abbiamo parlato qui.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.