La mania per Pokémon GO pare non subire alcun segno di cedimento e se pensate che gli accessori in grado di supportare il gioco mobile targato Niantic siano finiti, vi sbagliate di grosso. L’ultima trovata che permetterà di rendere la vostra esperienza sul gioco ancora più unica e divertente la realizza l’azienda americana Vixole con un paio di interessanti sneaker che vi andiamo a illustrare nel dettaglio.
Questo prototipo di scarpe sono dotate di LED interattivi e sfruttano dei sensori in grado di interfacciarsi con i giochi in realtà aumentata, come in questo caso con Pokémon GO. Questi attivano un segnale sotto forma di vibrazione quando il soggetto si trova vicino a un punto di maggior interesse dalla sua posizione, ad esempio nei pressi di un Pokémon da catturare. I produttori hanno inoltre affermato che le scarpe sono resistenti all’acqua e si possono ricaricare presso un punto di ricarica wireless, con un’autonomia di circa otto ore a carica.
Le scarpe saranno presentate a settembre attraverso una campagna Kickstarter; l’obiettivo da parte dell’azienda è quello di riuscire a produrle in tre differenti colorazioni e venderle poi a una cifra che si aggira sui 200 dollari. Siete curiosi di vederle in azione? Date un’occhiata al trailer che vi lasciamo qui sotto in calce e fateci sapere con un commento cosa ve ne pare! Buona visione!
https://www.youtube.com/watch?v=qz0G7kvYHMY