Pokémon GO: arrivano Pikachu volante e Darumaka Shiny per il quinto anniversario

Il quinto anniversario di Pokémon GO si appresta per essere celebrato, e Niantic ha indetto un evento colmo di regali e attività. Scopriamoli.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 4 minuti

Attraverso la pagina ufficiale di Pokémon GO, Niantic ha voluto celebrare il compleanno, nonché l’anniversario, della celeberrima app che ha stregato milioni e milioni di fan in tutto il mondo. Per farlo, l’azienda ha dapprima voluto ricordare alcune delle funzionalità preferite che, di anno in anno, sono arrivate all’interno del servizio.

Buddy Pokémon, Raid Battles, AR+, ricerca sul campo e ricerca speciale, Amici, sincronizzazione avventura, Battaglie Allenatore, Istantanea GO, Team GO Rocket (qui la guida per battere Giovanni inerente a luglio 2021), Lega Lotte GO, Raid Remoti e molte altre ancora sono alcuni degli elementi chiavi di questa incredibile avventura che dura ormai da cinque anni.

A tal propositivo, è stato indetto un evento celebrativo con Pikachu volante con un palloncino a forma di 5. Ma non solo.

A partire da domani, martedì 6 luglio ore 10:00 e fino a giovedì 15 luglio ore 20:00, ecco cosa ci aspetta (vi ricordiamo anche l’evento reso ormai una tappa fissa tutti gli anni).

Pokémon GO

  • Darumaka e Pikachu volante con il palloncino a forma di 5 appariranno molto più frequentemente in natura. I più fortunati potranno incontrare Shiny Darumaka.
  • Darumaka, Chespin, Fennekin e Froakie e Flying Pikachu faranno la loro comparsa nei raid a una sola stella.
  • Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Chikorita, Cyndaquil, Totodile, Treecko, Torchic, Mudkip, Turtwig, Chimchar, Piplup, Snivy, Tepig, Oshawott, Chespin, Fennekin e Froakie appariranno nei Pokéstop dopo aver completato i moduli esca attivi e Ricerca. Alcuni di questi, come Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Treecko, Torchic, Mudkip, Snivy, Tepig e Oshawott, potranno essere incontrati anche in natura.
  • La ricerca speciale Jump-Start sarà disponibile durante questo periodo per tutti gli Allenatori che l’hanno persa durante la celebrazione dell’anniversario dell’anno scorso. Basterà aprire l’applicazione Pokémon GO durante il periodo in questione e richiederla (qui la recensione). Sarà possibile ottenere tantissime ricompense di polvere di stelle e XP, nonché alcuni emozionanti incontri Pokémon.
  • Faranno nuovamente da comparsa gli amati fuochi d’artificio in-game per celebrare l’anniversario del gioco. Durante i fuochi, la meccanica del cielo in tempo reale e le classificazioni Pokédex aggiuntive saranno disponibili.
  • Completare la Sfida raccolta di questo evento permetterà di incontrare un Pikachu volante con un palloncino a forma di 5, oltre a svariate caramelle rare e un’enorme quantità di Poké Ball.
  • La Special Box, l’Ultra Box e l’Adventure Box conterranno diversi oggetti a partire da lunedì 5 luglio 2021, alle 13:00 PDT (GMT -7).
  • Attivare una Mystery Box, con un po’ di fortuna, potrebbe voler dire incontrare uno Shiny Meltan.
  • La Borsa oggetti potrà espandersi fino a 3500.
  • Sarà possibile ottenere nuovi adesivi regalo del quinto anniversario quando giri i Pokéstop e apri i regali, in alternativa saranno reperibile in negozio.
  • Riceverai compiti di ricerca giornalieri sul campo bonus che consentono di incontrare Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Chikorita, Cyndaquil, Totodile, Treecko, Torchic, Mudkip, Turtwig, Chimchar, Piplup, Snivy, Tepig, Oshawott, Chespin, Fennekin e Froakie .

Le novità non si fermano, infatti, oltre a tutti questi nuovi elementi, la durata di tutti quanti i moduli esca è stata estesa a un’ora, compresi quelli glaciali, magnetici, muschiosi e piovosi.

Infine la mole di contenuti, eventi, manifestazioni o altro non sembrano voler terminare nemmeno durante il mese di luglio, che sembra essere decisamente caldo non solo per via dell’anniversario di Pokémon GO.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!