Durante il Pokémon Presents appena terminato sono stati annunciati diversi contenuti inediti, tra i quali l’arrivo di una serie TV ambientata a Hisui, con una storia mai vista prima e diversa da tutte le altre.
La serie sarà ambientata nel passato, in una regione di Sinnoh non ancora civilizzata e, forse, ripercorrerà la trama di Leggende Pokémon: Arceus. Non è stata fornita una data precisa su questa nuova serie, ma si sa che verrà rilasciata nel corso del 2022. Probabilmente proseguirà nel 2023.
Non si hanno molti dettagli a riguardo, poiché è stata mostrata un’unica immagine della serie TV che lascia intravedere un ambiente selvaggio e rurale, tipico della Hisui che si è mostrata nell’ultimo titolo di Game Freak, diversissima dalle regioni Pokémon finora conosciute. Nella parte inferiore dell’immagine, è possibile vedere l’ombra di uno Zorua di Hisui, con il classico ciuffo in cima alla testa, a indicare che l’anime sarà ambientato proprio nel passato di Sinnoh.
Oltre a questo, ricordiamo che sono stati annunciati Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, due giorni nuovi, ambientati in una regione inedita ispirata, forse, alla Spagna, e che verranno rilasciati in tutto il mondo al termine del 2022. I titoli saranno open world, e sono stati annunciati anche i tre Pokémon iniziali: un gattino di tipo Erba, una papera azzurra di tipo acqua e un coccodrillo di tipo Fuoco. I nomi dei Pokémon sono Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. I nomi richiamano alla lingua spagnola, avvalorando l’ipotesi che sia proprio quest’ultimo il Paese di ispirazione della nuova coppia di titoli.
Oltre a questo, anche Pokémon GO è pronto per una novità: la regione di Alola si appresta a fare il suo ingresso nell’applicazione per dispositivi mobile. I Pokémon di settima generazione compariranno allo stato selvatico insieme a un evento di invasione di Exeggutor, rigorosamente di Alola per festeggiare l’ingresso delle nuove creature.
Inoltre, tutte le notizie pubblicate questa settimane sui vari titoli, sono state confermate in questo Pokémon Presents finale, che ha coronato i festeggiamenti per il 26° anniversario Pokémon.